Il catalogo di formazione

È on-line il nuovo catalogo formativo per il secondo semestre del 2017: una ricca offerta composta da 27 corsi in aula. Vai al catalogo completo .
Tra questi 12 in tema di progettazione e normativa, 8 nella sezione degli strumenti per la professione, 1 sull’energetica e impiantistica, 3 valevoli per l’aggiornamento in materia di sicurezza e 3 per la prevenzione incendi.
Di seguito te ne segnaliamo alcuni:

  • LA PREVENZIONE INCENDI NEGLI EDIFICI COMPLESSI: ATTIVITÀ N. 73 DEL DPR 151/11: in questo corso verranno proposti casi studio su edifici complessi con promiscuità delle vie di esodo, strutturale e impiantistiche, tipiche dell’ambito progettuale del riuso e della funzionalizzazione del patrimonio edilizio esistente; un territorio su cui sempre più spesso ci si trova a operare. Questo corso si svolgerà il 27 settembre dalle 8.30 alle 17.30 e verranno riconosciuti 8 crediti formativi ai partecipanti e 8 ore di aggiornamento CSE. Clicca qui per avere maggiori informazioni.
  • PROCESSO E METODOLOGIA DIAGNOSTICA NEL SETTORE CIVILE: svilupperai la tua capacità di costruire una diagnosi energetica secondo i modelli definiti dalla normativa vigente nel settore civile, residenziale e terziario secondo UNI16247-1-2. Il corso è diviso in 4 incontri e il primo sarà giovedì 28 settembre dalle 13.30 alle 17.30. Al termine del corso verranno riconosciuti 16 crediti formativi. Per leggere il programma dettagliato clicca qui.
  • CICLO DI SEMINARI DI AGGIORNAMENTO PER COORDINATORI DELLA SICUREZZA IN CANTIERE: anche quest’anno vi proponiamo un ciclo di 10 seminari per i coordinatori della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili in fase di progettazione ed esecuzione durante i quali verranno analizzati aspetti come la progettazione della sicurezza di un cantiere, dalla pianificazione dei lavori all’organizzazione dello stesso, la tecnologia a supporto del CSE e anche il rischio incendio nei cantieri. È possibile iscriversi al ciclo completo o ai singoli seminari e alla fine di ogni seminario verranno riconosciuti 4 crediti formativi e 4 ore di aggiornamento CSE. Il ciclo inizia il 3 ottobre alle ore 13.30. Per maggiori informazioni clicca qui.
Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento