5 nuove pillole per l’autunno

5 nuovi incontri del ciclo Pillole tecniche per l’architetto con cadenza mensile e fruibili in aula o in webinar: 2 incontri a settembre, 1 a ottobre, 1 a novembre e l’ultimo a dicembre.

Il ciclo di incontri formativi inizierà il 12 settembre con la pillola su “L’opera dell’ingegno e il diritto d’autore nell’architettura e nel disegno industriale”. Obiettivo dell’incontro è fornire le nozioni essenziali e basilari sulla tutela dell’opera e sul diritto dell’ingegno nel diritto d’autore. Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Il 19 settembre si terrà il secondo appuntamento: un’informativa e un aggiornamento sulla disciplina delle terre e rocce da scavo la cui applicazione è molto frequente nell’ambito della progettazione e realizzazione di opere sul territorio. Hai tempo fino al 15/09 per poterti iscrivere. Per poterlo fare e leggere in modo dettagliato il programma vai alla pagina dedicata.

Argomento della terza tappa è l’anamnesi di un edificio storico attraverso l’analisi della scheda sinottica. L’incontro si terrà il 10 ottobre e le iscrizioni chiuderanno il 12 settembre. Per avere ulteriori informazioni, leggi qui.

Il 14 novembre avrete l’opportunità di conoscere la tecnica del vertical farming la quale consente la produzione di vegetali su più strati posti in verticale e in ambiente controllato attraverso l’utilizzo di luce artificiale e il trattamento dell’aria. Si offrirà una rappresentazione complessiva relativamente al concetto, all’approccio e agli aspetti sociologici e urbanistici per arrivare a evidenziare le differenti opportunità per l’azione professionale di progettisti, enti locali o aziende. È possibile iscriversi fino al 10 ottobre. Vai alla pagina dedicata.

Il ciclo si conclude il 12 dicembre con la pillola “Ponti termici: cause, risoluzione e responsabilità”: l’obiettivo è di fornire alcuni spunti di riflessione su aspetti tecnici, progettuali e di responsabilità di tutti i soggetti coinvolti dal progetto alla conduzione passando per la realizzazione del manufatto edilizio. Scadenza iscrizioni: 7 dicembre. Clicca qui per leggere tutto il programma.

 

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento