Architettura in Città

Il programma del Festival Architettura in Città è on-line. Il Festival, che sarà inaugurato mercoledì 24 maggio alle 18.00 negli spazi di Q35 (via Quittengo 35, Torino) inonderà la città con i suoi eventi fino a sabato 27 maggio. Ma gli appuntamenti in programma non finiscono qui: il Fuori Festival infatti presenta un ricco calendario di eventi tra presentazioni di libri, mostre, tour e conferenze.

Tra gli eventi del Festival, in quest’edizione dedicato al tema del rapporto tra la città e l’abitare, vi segnaliamo quelli dedicati alla comunità degli architetti.

Venerdì 26 maggio alle 18.00 ci sarà Open Studio, la notte bianca dell’architettura: 13 studi, 2 case-studio e 3 spazi di coworking con 6 gruppi di progettisti torinesi aprono le porte a colleghi e curiosi, così da trasformare questi luoghi in punti di incontro in cui ci si possa conoscere, confrontare e fare comunità. L’iniziativa è stata proposta per la prima volta dall’Ordine e dalla Fondazione l’anno scorso per Architettura in Città LAB, ma quest’anno verrà riproposta dal Consiglio Nazionale degli Architetti in tutta Italia.
Vai all’evento per scoprire tutti gli spazi coinvolti in Open studio

Durante Open Studio si potranno visitare anche i 10 studi che ospitano la mostra Inside the house, l’iniziativa realizzata a partire da una call pubblica promossa dall’Ordine e rivolta ai suoi iscritti, chiamati a candidare un loro progetto ed un fotografo con l’obiettivo di mostrare come un’architettura viene vissuta dai suoi abitanti. Per ognuno dei dieci progetti vincitori sono state stampate quattro foto: una esposta presso lo Spazio Q35 e tre presso lo studio del progettista.
La mostra viene inaugurata nello spazio Q35 mercoledì 24 maggio alle 18.00, e da giovedì a sabato sarà aperta dalle 10.00 alle 22.00.
Vai alla mostra Inside the house

Gli orari di inaugurazione e di visita saranno gli stessi anche per la mostra dedicata ai progetti selezionati durante le 13 edizioni di Architetture Rivelate, il premio-targa per la qualità in architettura indetto dall’Ordine per dare visibilità alle opere che contribuiscono a migliorare la qualità dell’ambiente costruito.
Vai alla mostra

La premiazione dei progetti selezionati per la 13° edizione di Architetture Rivelate si terrà sabato 27 maggio alle 21.30 nella sala Studio della casa del Festival, lo Spazio Q35.
Scopri qui i progetti che saranno premiati

Clicca qui per l’intero programma del Festival Architettura in Città 2017.

Condividi

Ricerca un termine

oppure

Ricerca per argomento